Home / Artisti / Vento del Sud remastered 2019 nuovo singolo della cantante Shara
Sarah Ancarola, vento del sud, musica
Shara - Vento del Sud 2019

Vento del Sud remastered 2019 nuovo singolo della cantante Shara

Passato Vissuto Tradizioni Terra

Sono questi i temi principali nell’arte di Sarah Ancarola in arte Shara: è conosciuta per il suo impegno alla scoperta delle realtà e luoghi più belli dell’Italia meridionale. Il suo è esclusivamente un impegno socio-culturale che la fa conoscere grazie alla voce alle melodie.

“Vento del Sud” (nella versione 2019) per l’etichetta Mediterranea è un taglio non premeditato tra il disco pubblicato due anni prima “Il Bacio del Risveglio” e il nuovo progetto. I due brani aderiscono a due mondi musicali molto lontani tra loro ma con un unico filo conduttore: il passato.

Shara ha origini metà lucane e metà napoletane, confessa che il passato, il vissuto, e anche le tradizioni della sua terra sono stati sempre una presenza costante del suo percorso artistico e personale.
Il brano “Vento del Sud” ha delle sonorità che arrivano dai mitici Anni Ottanta mixate con note più attuali dal tocco nord europeo. Un altro elemento importante sono i mattoncini di Lego.

Questi elementi hanno da sempre affascinato Shara che ci giocava da bambina, ma guardava affascinata e curiosa le ragazze più grandi che andavano matte per artisti dell’epoca come i Duran Duran, Madonna e George Michael.

Biografia

Sarah Ancarola attraversa il mondo della musica fin dai dodici anni, studiando solfeggio, educazione vocale, dizione, recitazione, danza e mimo. Comincia a esibirsi tra il 1998 e il 2000 collaborando con band emergenti a repertorio musicale unicamente internazionale tra il pop, il rock, il blues, vicino al funky e alla dance.

Conosce Luca Stendardo è si apre un percorso artistico ricco di successi: nel 2005 esce il primo album “Pranava Rainbow”, racconta il passaggio artistico e umano che Shara ha fatto cantando con gruppi gospel per sciogliersi nell’interesse delle filosofie orientali e alle dottrine mistiche dei guru indiani, grazie anche ad un viaggio in India.

Ma è la sua terra e le tradizioni a coinvolgerla pienamente senza smettere di pensare alle bellezze del suo vissuto. E’ proprio il caso di dire che il “Vento del Sud” soffia forte e costante e Shara pensato come il soffio principale.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*