Home / News / Vincitore prima edizione Ora o mai più: la cantante Lisa
rai, amadeus, televisione, lisa, vittoria
Lisa - Ora o mai più

Vincitore prima edizione Ora o mai più: la cantante Lisa

Ora o mai più – Vince Lisa

Un successo scritto e preparato

 

La prima edizione di Ora o mai più, il programma musicale di Rai1 condotto da Amadeus, è terminata con un grande successo di pubblico e critica. I numeri parlano di una media superiore ai quattro milioni di telespettatori per puntata, trasmesso il venerdì sera in prima serata.

A vincere la prima edizione è stata la cantante Lisa dopo aver avuto il maggior punteggio totale dalla giuria, composta dai coach che hanno seguito i propri “allievi” durante tutte le puntate.

I coach sono rappresentati da cantanti di prestigio del panorama musicale italiano e internazionale: Patty Pravo, Marcella Bella, Orietta Berti, Loredana Bertè, Red Canzian, Marco Masini, Michele Zarrillo e Fausto Leali.

In gara cantanti “allievi” quelli purtroppo che hanno dovuto abbandonare per qualche tempo la scena musicale oppure quelli che hanno avuto un grande successo con un brano, ma poi non sono riusciti a mantenerlo.

  • Lisa
  • Jalisse
  • Massimo di Cataldo
  • Francesca Alotta
  • Valeria Rossi
  • Alessandro Canino
  • Stefano Sani
  • Marco Armani

La cantante Donatella Milani ha dovuto abbandonare il programma per motivi personali.

La formula vincente di affiancare un coach a un “allievo” è risultata molto apprezzata dal pubblico trasportato da brani inediti e cover con tantissimo ascolto e moltissimi ricordi.

Le coppie preparavano durante la settimana brani e scenografie da presentare in puntata sotto la guida dei coach i quali consigliavano agli “allievi” le tecniche e le espressioni da tenere durante le esibizioni.

La trasmissione è stata piacevole e bella perché traspirava un clima sereno e un ambiente amichevole anche questo, secondo noi, un motivo di grande maturità autoriale e freschezza scenica.

La formula semplice ma efficace ha permesso di conquistare il pubblico da casa e tenerlo fermo davanti al televisore, affascinato da tale spettacolo.

Anche noi di Radio Conclas e Marca Aperta abbiamo partecipato all’evento di Ora o mai più intervistando i protagonisti della trasmissione e qui riportiamo l’intervista in esclusiva alla vincitrice Lisa.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*