Home / Artisti / Whitesnake – Flesh & Blood album festeggia 40 anni della band
Whitesnake, band, inglese, musica, compleanno, 40
David Coverdale - Whitesnake

Whitesnake – Flesh & Blood album festeggia 40 anni della band

Whitesnake Album e Tour 2019

La band inglese dei Whitesnake festeggia i quarant’anni di attività uscendo con un nuovo album dal titolo “Flesh & Blood” nel maggio 2019. L’etichetta è la Frontiers Music è sancisce l’unione con la band storica hard e heavy, spin off dei Deep Purple dopo tanti episodi.

I brani registrati in studio contano diciotto tracce e in gennaio esce il primo singolo “Shut Up & Kiss Me” una continua forma di originalità nel panorama musicale internazionale. Gli Whitesnake insieme ai Def Leppard sono In Italia in un’unica data a Milano il 19 giugno 2019. Il tour mondiale inizia negli USA nel mese di aprile.

Biografia

I Whitesnake nascono a Londra nel 1978 quando David Coverdale pensa a un progetto originale di sound nell’universo del rock riuscendo a essere libero di creare. Si pensa sempre che una band o un musicista lo conosciamo per il successo, ma questo successo non è semplice e veloce. I Deep Purple sono il frutto di questo pensiero realistico, e sposta i membri della band nella nuova formazione, riuscendo ad avere quelle caratteristiche, intuizioni e composizioni giuste per sua arte.

Siamo tra il 1978 e il 1982 quando i Whitesnake sono composti da nomi come Jon Lord, Ian Paice e Glenn Hughes ormai ex Deep Purple e Cozy Powell degli Rainbow e Glenn Hughes. In questo periodo, l’origine dei brani è heavy e sono riproposti titoli come “Here I Go Again”, “Crying in the Rain” dall’album “Saints and Sinners” e “Fool for Your Loving” da “Ready an’ Willing” riproposta in Slip of the Tongue.

Naturalmente la carriera dei Whitesnake è assoluta quindi in poche righe è impossibile descriverla interamente, parliamo di una band famosa e ricca di sperimentazione e collaborazioni con eccellenze musicali. I Whitesnake figli dell’immensa arte di David Coverdale sono stati anche figli di tutte le decisioni del front man, che non sempre sono state accettate, coinvolgendo persone e cose.

Ad ogni modo la band festeggia i suoi primi quarant’anni con un nuovo album “Flesh & Blood” in uscita nel 2019 e confidiamo che la carne e il sangue sia di grande successo ancora per David Coverdale.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*