Home / News / Who nuovo album: The Who ritorno della band inglese
WHO Album musica
WHO - Album

Who nuovo album: The Who ritorno della band inglese

Tredici anni di pazienza

Quando si presenta un gruppo come gli Who, non si riesce a raccontare la carriera attraverso la storia della band. Tutto ciò risulta alquanto impossibile, e così ci si limita a scrivere l’uscita del nuovo album, che è prevista per il 22 novembre 2019.

I fans e il pubblico non si fa scappare un’occasione tale, è un successo dichiarato e preventivato. Le giovani promesse della musica italiana e internazionale, anche se è giusto che coltivino il loro talento, dovrebbero guardare e imparare da questi personaggi cult che hanno scritto la storia con la musica.

Gli Who ritornano sulla scena dopo tredici anni, l’attesa è terminata. L’ultimo album “Endless Wire“ è la traccia che la band è sempre viva e all’improvviso ritorna per far ascoltare delle note fantastiche. Non esiste un tema unico per l’album “Who”, Pete Townshend e suo fratello Simon, hanno preferito raccogliere e raccontare ogni ispirazione ed emozione senza perdersi in progetti standard.

Dicono, in sostanza, che la carriera serve a rendere tutto bello, e chi li conosce, non serve che apprezzi un lavoro standard, ma la forma più libera del concetto di musica.

Siamo nel 1970 quando pubblicano “Live at Leeds”, un album che è considerato come il miglior album rock di sempre. Nel lavoro di composizione dei brani e degli album, esistono tanti “incompiuti”, e forse qualche dettaglio abbandonato nella carriera, si trova nel nuovo album “Who”.

Certo, la tecnologia ha coinvolto anche la mitica band anni Settanta, tanto che il brano “Ball And Chain“, è già disponibile in streaming. Per chi non sa, negli anni Settanta, lo streaming non esisteva, le radio erano e sono gli avamposti per l’ascolto dei brani.

Traklist

  1. All This Music Must Fade
  2. Ball And Chain
  3. I Don’t Wanna Get Wise
  4. Detour
  5. Beads On One String
  6. Hero Ground Zero
  7. Street Song
  8. I’ll Be Back
  9. Break The News
  10. Rockin’ In Rage
  11. She Rocked My World

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*