Home / Artisti / La Rua: il sabato fa così
la rua, sabato
La Rua: il sabato fa così

La Rua: il sabato fa così

LA RUA: Come fa il sabato?

La Rua, e ci fermiamo ad ascoltare come fa il sabato: “Il sabato fa così”. Esce il singolo lancio dell’album “Sotto effetto di felicità” e scopriamo insieme ai La Rua gli effetti della felicità di tutti i nostri fine settimana.

La qualità in musica ci porta nella felicità espressa nell’avventura televisiva dei La Rua nel programma “Amici di Maria De Filippi” che li ha consacrati come esempio perfetto di band di qualità in grado di far sognare il grande pubblico ed arrivare con il sound al favore della critica. Il brano annuncia anche l’ingresso de La Rua in due squadre: Universal Music come etichetta e Metatron per il management.

Tutti aspettiamo il weekend per trovare la felicità di incontrare gli amici e divertirsi: con questo brano i La Rua “Il sabato fa così” cercano di mettere in luce l’importanza che diamo alla giornata del sabato, giorno primo della ritrovata felicità di fare le cose che più ci piacciono. La settimana vive in funzione di questo giorno magico, dove la felicità e il divertimento coesistono senza troppa fatica. Fratello contento della domenica, il sabato, riesce a dare una sorta d’immortalità che subito però si scontra con l’ambiente post atomico della domenica. Il brano è una semplice lettura del presente condita da una frase che traina il brano verso la chiusura “Sabato è un bisogno viscerale, qui il futuro ha troppa fretta di arrivare e quindi il sabato fa così”.

STORIA DEI LA RUA

Nascono nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno con il genere pop-nu-folk dall’idea di Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini. I componenti della band sono:

  • Daniele Incicco (voce e chitarra)
  • William D’Angelo (chitarra)
  • Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel)
  • Nacor Fischetti (batteria, fx)
  • Alessandro Mariani (chitarre, banjo)
  • Matteo Grandoni (contrabbasso, basso)

L’immaginario della band nato dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e Dario Faini, porta i La Rua alla finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro” nel 2012, classificandosi al terzo posto, e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior band.

L’anno successivo la band è, tra le 60, selezionata per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Non sono positivo alla normalità”. Nel 2014 il gruppo è scelto come candidato ai MTV Music Awards di Firenze, per la categoria “Best New Generation”.

Nel 2014 il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015, sempre in collaborazione e sotto la produzione artistica di Dario Faini. Da novembre 2015 entrano nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” e dopo la fase pomeridiana del programma si aggiudica l’accesso alla fase serale nella squadra guidata dai direttori artistici Emma Marrone ed Elisa Toffoli.

Ascoltiamo “Il sabato fa così” e pensiamo di essere sempre nella giornata del sabato e saremo più felici.

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*