Home / Rubriche / Interviste / Intervista a Nicoletta Pedrini: nuovo singolo “Vivi in me”
Nicoletta Pedrini Vivi in me Musica
Nicoletta Pedrini - Vivi in me

Intervista a Nicoletta Pedrini: nuovo singolo “Vivi in me”

Sonorità tribali balcaniche

  • Chi è Nicoletta Pedrini?

Nicoletta Pedrini sono io: cantautrice cremasca. Con la voglia di vivere, ho imparato ad essere forte durante un periodo nel quale non ero sicura se mi sarei svegliata il giorno dopo. Grazie alla mia forza di volontà e tanti sacrifici, sorretta da una forte disciplina, ho superato quei momenti e imparato ad apprezzare ogni giorno come se fosse l’ultimo. Per il resto mi ha aiutato molto la musica che come nella vita ho affrontato con sacrificio e disciplina.

  • Ci parli del suo primo lavoro musicale?

Sentivo il bisogno di creare qualcosa che esprimesse la mia voglia di esternare ciò che da tanto tempo era chiuso in me, di comunicare alla gente le mie sensazioni. In testa avevo un motivo che si ripeteva, ho provato a renderlo musica abbozzando qualche nota su una vecchia tastiera e mi sono resa conto che lavorandoci poteva diventare la mia prima canzone. Così, carica di entusiasmo, mi misi in viaggio per Milano, dove da poco avevo iniziato a studiare composizione e canto, presso lo Studio 20. Provammo un accompagnamento ed iniziai a cantarci sopra le parole del testo, “Vivi in me”. Fin da subito sentii che stava per nascere qualcosa che creava in me una forte emozione, così accordo dopo accordo vidi nascere la mia canzone.

  • Quali sono gli stimoli e l’ispirazione che artisticamente la pervade?

Lo stimolo maggiore è di poter comunicare con tante persone e raccontare in musica le mie emozioni. L’ispirazione maggiore mi è data dalla vita, tra gli ostacoli e le soddisfazioni che ho vissuto.

  • Ci sono dei miti musicali che segue?

Certo, cerco di prendere poco da tanti artisti. Voglio imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Ammiro qualunque artista che abbia fatto di una grande passione la propria vita. Tra i tanti artisti, amo particolarmente Mango, Elisa e Marco Mengoni.

  • Che genere di musica propone e quali sono i temi dei testi?

Il genere che propongo ai miei ascoltatori, è cantautorato pop. I temi dei miei testi si lasciano ispirare dalla vita, nelle sue gioie e nelle sue difficoltà. Vorrei raccontare la mia verità attraverso la musica.

  • Quali sono i suoi progetti presenti e futuri?

Fra i progetti presenti, sicuramente lo studio. Mi sto impegnando molto nel canto, nella composizione e nello studio di strumenti che animano i miei testi come il pianoforte e la chitarra. Riguardo il futuro, stiamo lavorando a molti progetti: credo molto nella mia squadra dello Studio 20 di Milano, da tempo diventato la mia seconda casa, e proprio da qui prese vita “Vivi in me”. Di recente ho avuto la grande opportunità di partecipare ad un festival molto importante in Bulgaria dal quale sono uscita come vincitrice. Il festival verrà trasmesso nella televisione nazionale bulgara. Dopo questo grande evento, ho ricevuto una proposta che sto valutando, per fare diversi concerti: il richiamo di sonorità tribali nel mio nuovo singolo potrebbe portarmi nella penisola balcanica.

Dove acquistare: Vivi in me

Info e contatti
Etichetta: Twenty Records
Mail: twentyrecordsitaly@gmail.com
Eventi, serate e concerti:
Mail: nicolettapedrinimanagement@gmail.com

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*