Home / News / Iron Maiden Ed Force One

Iron Maiden Ed Force One

Iron Maiden  in volo

Iron Maiden Ed Force One, il Boeing 747-400 “customizzato” dagli Iron Maiden, è riuscito a riprendere il volo a circa due settimane di distanza dall’incidente accaduto alla band; il carrello e uno dei due motori posti sulle ali erano rimasti gravemente danneggiati durante un trasferimento.

Gli Iron Maiden, con più di 90 milioni di album venduti e oltre 2000 concerti in più di 59 Paesi, è la band più famosa al mondo per il genere heavy metal: il 2016 è l’anno del tour insieme all’Ed Force One, il Boeing personalizzato della band che li porterà in tutto il mondo per il tuor di supporto all’ultimo lavoro discografico: The Book of Souls. L’heavy metal (in italiano “metallo pesante”) è un genere musicale che deriva dall’hard rock, ed è contraddistinto da ritmi molto aggressivi e da un suono potente, ottenuto attraverso l’enfatizzazione dell’amplificazione e della distorsione delle chitarre, dei bassi, e persino delle voci.

La lunghissima carriera degli Iron Maiden, iniziata nel 1975, li porta a pubblicare il loro ultimo album e a portarlo in giro per il mondo, comunicando man mano le date dei loro concerti. Un tour mondiale che ha portato gli Iron Maiden negli  Stati Uniti, ma anche in Messico, El Salvador, Costa Rica. Nel mese di marzo 2016 l’Airon Maiden Ed Force One è stato in Sud America per alcuni concerti in Argentina, Cile e Brasile. Poi la band si esibirà in Giappone e in Cina. Il tour si concluderà nell’estate 2016 in Europa. Gli Iron Maiden saranno in Italia il 22 luglio a Milano al Mediolanum Forum, il 24 luglio a Roma all’Ippodromo delle Capannelle e il 26 luglio a Trieste in Piazza dell’Unità d’Italia.

L’ultimo lavoro della band, The Book of Souls, ha riscosso un ottimo successo raggiungendo anche la quarta posizione nella Billboard 200, e la prima posizione in diverse nazioni tra cui anche l’Italia dove ha raggiunto la vetta della classifica dopo pochi giorni dalla pubblicazione.

Gli Iron Maiden sono formati da:

Iron Maiden Ed Force One: Curiosità

L’Ed Force One è pilotato da Bruce Dickinson, il cantante della band. Dickinsono dopo il suo primo ritiro dalla banda ha lavorato per la compagnia islandese Astraeus Airlines, acquisendola qualche anno più tardi e salvandola dal fallimento: quest’operazione salva più di 1500 posti di lavoro.

Iron Maiden – The Book of Souls

  1. If Eternity Should Fail – 8:28
  2. Speed Of Light  Smith – 5:01
  3. The Great Unknown – 6:37
  4. The Red And The Black Harris – 13:33
  5. When The River Runs Deep – 10:27
  6. The Book Of Souls – 10:27
  7. Death Or Glory Smith – 5:13
  8. Shadows Of The Valley – 7:32
  9. Tears Of A Clown – 4:59
  10. The Man Of Sorrows – 6:28
  11. Empire Of The Clouds – 18:01

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*