Home / Musica / Italian Kidd: un originale rock italiano di Alex Savelli e Ivano Zanotti!
Italian Kidd
Italian Kidd

Italian Kidd: un originale rock italiano di Alex Savelli e Ivano Zanotti!

Italian Kidd

La Radici Music Records comunica che il fondatore dei Pelican Milk e il batterista della Bertè e Ligabue sono in un clamoroso disco insieme. Insieme alla loro vivace carriera creativa, partecipano undici vocalist per un manifesto dell’Italia rock di oggi. Italian Kidd: il nuovo rock italiano di Alex Savelli e Ivano Zanotti!

Come ci raccontano Alex Savelli e Ivano Zanotti, quest’album è diventato un festival, uno di quei momenti di aggregazione e condivisione a cui purtroppo non siamo più abituati, un filo conduttore rappresentato dalla scrittura e dalla produzione, che ha lasciato spazio ai cantanti di esprimersi e raccontare storie molto diverse.

C’è una foto nel libretto che raffigura questo periodo storico: barchette ormeggiate al tramonto. Il periodo storico in cui stiamo trascorrendo una parte della nostra vita ha ispirato tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Il disco è un’istantanea collettiva di un periodo storico difficile che ha stimolato alle sfide, alla resistenza culturale, alla creatività.

Hanno affrontato così la creazione di Italian Kidd con Radici Music Records, Alex Savelli e Ivano Zanotti, per la prima volta insieme in un album importante per la genesi, lo sviluppo e il coinvolgimento di tanti colleghi musicisti, per la precisione undici cantanti, uno per ogni brano.

Un album rock impegnato, travolgente, che si candida a una delle più belle uscite italiane.

Biografia

Alex Savelli è un polistrumentista e produttore di esperienza trentennale, fondatore a Londra del 1999 dei Pelican Milk. Savelli ha collaborato con: Eddie Kramer, Francesco Guccini, Paul Chain e Ares Tavolazzi. La sua carriera creativa vanta il nome di molti artisti nazionali e internazionali.

Nel 2019 getta le basi del progetto musicale con Massimo Manzi chiamato Doing Nothing con i NoStress, successivamente Savelli intraprende la partnership con Ivano Zanotti, tra i più acclamati batteristi italiani degli ultimi anni. Ora è batterista e direttore musicale di Loredana Bertè e batterista dal vivo di Ligabue.

Ivano Zanotti vanta collaborazioni internazionali con giganti quali Brian Auger e Manolo Badrena e nazionali, sia live che in studio, con Vasco Rossi, Anna Oxa, Alan Sorrenti, Edoardo Bennato e molti altri.

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*