Home / Artisti / Giovani Talenti crescono: Matthew S
matthew s, producer
Matthew s - Inside

Giovani Talenti crescono: Matthew S

Matthew S – Inside

Il nuovo EP di Matthew S Inside mette in luce la doppia anima di un musicista ricco di talento e che ha scelto la musica elettronica per esprimere tutto. Matthew S vuole comunicare con “Inside” il lato più elettronico deep con sonorità più nascoste, mentre con “Fantasy Turbulence” l’anima di Matthew S acquisisce colorì più vivaci; all’ascolto, infatti, il mood in quest’ultima traccia è più colorato e carico. Siamo in fuga dal mondo reale, oltre l’immaginazione e grazie alle sonorità espresse in questo EP il pubblico trova una possibile via di fuga nell’ignoto spazio dei pensieri e delle emozioni, dentro un tunnel nel quale ci si perde.

Elettronico Trip

Siamo di fronte alla stile “elettronico trip“.
I talenti sono l’humus della discografia nazionale e internazionale e appena scopriamo un giovane ricco di qualità e genio, lo proponiamo in radio. Matthew S è un giovane producer nato nel vicentino con una spiccata voglia di elettronica. Quando si parla di musica elettronica, si pensa subito al banale: non tutto è banale se fatto con passione, dedizione e amore.
La musica elettronica ha il privilegio di essere aperta a ogni tipo d’ispirazione, alimentata dalla voglia di comporre suoni studiati dalla musica e raccontati dalla forma.

Chi è Matthew S?

Siamo nel 2006 e Matthew S comincia a comporre i primi brani esprimendo con piccoli approcci, la musica elettronica; la musica lo avvolge e subito esce con la release del suo primo EP. Matthew S non si ferma e soddisfa la passione rilasciando altri progetti, dove la musica non ha confini: produce vari brani che rilascia su varie label. Ascolta tutti i generi musicali, e la scelta di focalizzarsi sulla composizione di musica elettronica è la via per accostare qualsiasi genere musicale a essa. L’approccio commerciale all’elettronica è base per tanti artisti del genere: sono aperti anzi apertissimi a tutto quello che sentono e ascoltano. Non ci sono confini, tutto è libertà di espressione e amore. Divertire il pubblico trasmettendo la propria passione è essenza innata.

inside, cover, matthew s

Matthew S – Inside cover

Conoscere la musica è elemento primo per produrre musica: le sue prime performance con Ableton sono iniziate campionando suoni di vario tipo per poi avere una vera e propria libreria di risonanze originali e autoprodotte, affiancando il tutto a vari controller mappati ad hoc per la riproduzione, come l’ Ableton Push e il Livid Ds1.
Siamo nella sfera dell’autoproduzione: tanta fatica per un solo fine, la musica. Riconosciuto il suo potere comunicativo musicale ed estro compositivo Matthew S è docente di produzione in Live Ableton e Live Set presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene (VI). Qualcosa d’importante da insegnare fatto da un giovane ai giovani, elemento fine ed esclusivo.
Matthew S ha collaborato come sound designer con numerose web magazine come Espresso e thIS.

MTV Best New Generation 2015

Nel 2015, grazie alla collaborazione con Von Felthen, fashion designer, produce il primo album dal titolo “Call Me By Your Name”. L’album è un composito di suoni trasversali e manipolati, in bilico tra sinuosi ritmi electro e suadenti atmosfere ambient music. L’originalità e la bellezza del progetto lo porta a diventare il Best New Generation nel 2015 selezionato da MTV.

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*