Home / News / Pordenonelegge 2020: la musica della letteratura più bella
Pordenonelegge 2020
Pordenonelegge 2020

Pordenonelegge 2020: la musica della letteratura più bella

21 Pordenonelegge

Il Friuli Venezia Giulia è la regione italiana, che grazie alla manifestazione di Pordenonelegge, rimane la più attiva culturalmente. Parte l’edizione numero ventuno, un bicchiere pieno di successi editoriali e musicali, un magazzino di idee senza pari.

Le presentazioni dei libri e gli eventi collaterali sono organizzati nella città di Pordenone e in sette comuni amici del libro.

Le date aperte per il 2020 sono dal 16 al 20 settembre 2020.

L’offerta culturale della manifestazione, oltre che in presenza, è trasmessa online sul web, con una bella proposta streaming, con tutti gli appuntamenti pronti in scaletta.

C’è anche Pordenonelegge Junior con tante novità per i ragazzi che sono il nostro futuro.

Autori italiani e internazionali

L’immenso patrimonio letterale contemporaneo si sviluppa con incontri, dialoghi e lezioni magistrali per leggere il presente con le storie dei grandi autori e comunicatori.

Una sezione molto importante del Festival è riservata alla notevole produzione letteraria italiana, rivolgendosi a nomi che risuonano: Susanna Tamaro, Antonio Scurati, Beppe Severgnini, Aldo Cazzullo, Chiara Valerio, Maurizio Molinari, Riccardo Bocca, Annamaria Testa, Marco Bianchi, Mauro Corona, Matteo Bussola, Damiano Carrara e Rita Dalla Chiesa con il libro in uscita per il centenario dalla nascita del padre, Carlo Alberto Dalla Chiesa.

I Poeti

Un forte richiamo dai poeti è prevista la messa in scaletta di eventi esclusivi di poesia.

La letteratura italiana ha nella sua forma letteraria della poesia, una sezione importante, per promuovere e diffondere le novità editoriali, con due Premi chiamati “Esordi” e “I poeti di vent’anni”.

La manifestazione di Pordenonelegge è diventata anche cinema con la proiezione di tre documentari biografici dedicati a Pier Paolo Pasolini, Franco Buffoni, Fabio Pusterla.

Informazioni e Prenotazioni
Fondazione Pordenonelegge.it
Tel.: 0434 1573100 – 1573200
Fax: 0434 1573222
Mail: fondazione@pordenonelegge.it
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00
il venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*