Home / Rubriche / Recensioni / Alex Carpani e il nuovo album consigliato: L’orizzonte degli eventi
Musica Alex Carpani L'orizzonte degli eventi
ALEX CARPANI - L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI

Alex Carpani e il nuovo album consigliato: L’orizzonte degli eventi

L’orizzonte dei suoni contemporanei

L’album pazzesco di oggi è L’orizzonte degli eventi di Alex Carpani, un lavoro pressoché innovativo, di fronte al mercato musicale italiano che si rivela ormai mono nota.

Le sonorità contemporanee di Alex Carpani si ascoltano completamente nell’album, una sperimentazione in chiave rock, mischiata a sofferenza, riflessione ed energia.

L’album percorre, in nove canzoni e quasi un’ora di ascolto, il sentiero ispirato e artistico del musicista, con la narrazione in italiano del viaggio riflessivo dell’anima.

La semantica dei brani è il connubio dei pensieri, di quando l’artista ha riflettuto, osservato, rimuginato, ricordato, immaginato, sognato, gioito, sofferto, pianto e sorriso nei momenti belli.

Il tema dell’album è quella soglia sul bivio o il confine della vita invasa da sogni e realtà. Come spesso accade nei musicisti, l’idea e il progetto nascono da una controversa luce visionaria attraverso le porte nell’anima.

Biografia

La sua terra natia è la neutrale Svizzera, da padre italiano e madre francese, un’infanzia passata nel collegio diretto dai genitori avendo la fortuna di conoscere i figli dei più grandi artisti: James Mason, Keith Emerson (ELP), Chris Squire (Yes), Valentina Cortese, Richard Basehart e molti altri.

L’infanzia vissuta con queste personalità non fa che plasmare gli accenti del carattere e così Alex Carpani si trova a essere un cantante di successo.

Il percorso della gavetta è uguale anche per lui, quindi passa sui palchi di numerosi concorsi musicali, fino a essere uno studente nella Scuola di Mogol (Centro Europeo di Toscolano).

Un suo maestro è Stelvio Cipriani e pubblica cinque album distribuiti in Italia e all’estero: Waterline, The Sanctuary, 4 Destinies, So Close. So Far., L’orizzonte degli eventi.

Fonda gli ACB e percorre il mondo a suon di concerti fra USA, Gran Bretagna, Giappone, Brasile e Germania.

Credits di L’orizzonte degli eventi
Alex Carpani – Voce e cori, synth, chitarre virtuali, programmazioni
Giambattista Giorgi – Basso
Bruno Farinelli – Batteria

Produzione e distribuzione
Indipendent Artist (Italia)
Distribuzione digitale Distrokid (U.S.A.)

Social e Contatti
Website: http://www.alexcarpani.com
Facebook: https://www.facebook.com/AlexCarpaniOfficialPage/

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*