Home / News / Concorso musicale bando per cantautori: La settima Nota
concorso musicale
Concorso - La Settima Nota

Concorso musicale bando per cantautori: La settima Nota

Concorso nuovo per musicisti

Il mondo musicale è in fermento perché nasce un nuovo format di concorso per cantautori, con un format inedito registrato. Sul nostro sito potete trovate il regolamento per partecipare al concorso musicale “La Settima Nota”, istituito da un’etichetta discografica importante, per la ricerca di nuovi talenti musicali, pronti per il mercato italiano e internazionale.

La selezione avviene per ragazzi maggiorenni e pronti artisticamente al mercato musicale che ci aiuta ad ascoltare delle nuove canzoni. La Settima Nota nasce e si sviluppa come un concorso musicale con l’obiettivo di scoprire e valorizzare musicisti, cantanti e autori capaci di esprimere talento e impegno.

Le nuove opportunità servono per trovare un percorso importante di vita facendo quello che più ci piace e interessa. La Settima Nota si distingue dalle medesime iniziative già organizzate in precedenza, perché fonda la forma su un format inedito registrato SIAE di gara musicale sviluppato su un innovativo progetto di comunicazione social.

Principale sponsor del concorso è la casa editrice musicale milanese Long Digital Playing, interessata nell’individuazione di talenti sui quali confluire investimenti orientati alla crescita professionale e d’immagine. La partecipazione al bando è interamente gratuita.

Tutti i partecipanti del concorso entreranno di diritto nella compilation dell’etichetta LDP e ai primi tre finalisti del Concorso viene realizzato un proprio videoclip musicale in studio a Milano, mettendo gratuitamente a disposizione il set fotografico attrezzato e l’operatore professionista di ripresa.

Il primo premio del concorso consiste in un contratto discografico per la pubblicazione di un album con etichetta LDP promosso e distribuito sulle maggiori piattaforme digitali.

Il format prevede anche una gara fuori concorso, dove ai primi tre finalisti, proprio di “Si Minore” è aperta l’opportunità di partecipare alle prossime edizioni del concorso “La Settima Nota”. L’iscrizione è totalmente gratuita.

Dove scaricare il regolamento: Bando
Dove cercare informazioni: Contatti

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*