Home / Artisti / Le “Roses” musicali di Andrea Salini sono uscite col nuovo singolo
Andrea Salini - Roses
Andrea Salini - Roses

Le “Roses” musicali di Andrea Salini sono uscite col nuovo singolo

Roses nuovo singolo

Lo spot promozionale del cantautore Andrea Salini è quel lupo del rock è ritornato. La domanda che ci poniamo è questa: “Ma perché è ritornato, quando non se n’è mai andato via?”

Una frase che ci colpisce, un amore per la musica, la vita e il rispetto degli altri. Andrea Salini è chitarrista e cantautore, annuncia l’uscita del suo nuovo disco, un messaggio reale alla vita.

Sono passati circa tre anni dal disco “Lampo Gamma”, oggi abbiamo la bella forma creativa di una produzione di grande qualità. “Roses” nasce per quella ispirazione tratta dalla pubblicazioni “Il catalogo delle donne valorose” di Serena Dandini ed “Una donna può tutto” di Ritanna Armeni, anche per l’influenza di autori della “Beat Generation” come Jack Kerouac e Lawrence Ferlinghetti.

Il contrasto creativo si trova tra la durezza del rock e i movimenti pacifisti, ecologisti e per la difesa dei diritti delle donne, profondamente contaminato da principi come l’uguaglianza, la dignità, l’emancipazione e la resilienza. La bellezza di un lavoro che comunica fuori dagli schemi.

Le tracce che compongono il disco permettono di perdersi e ritrovarsi nello stesso tempo. L’universo artistico di Andrea Salini percorre la citazione doverosa e carica di stima per Mariangela Gritta Grainer presidente dell’Associazione “Ilaria Alpi”.

La sua voce ha narrato magistralmente la poesia introduttiva della canzone “Verum Rosa”. Questo è un disco ricco di emozioni e riflessioni che ci devono percorrere e lasciare un pensiero costante di rispetto e lealtà. Tante sono le storie che ci arrivano ogni giorno e senza giudizio saperle fermare e capirle.

Il disco “Roses” di Andrea Salini porta a un viaggio di nove pensieri da camminare insieme. La musica è il rock, lui è un lupo, ma ci tiene a comunicare tutta la sua passione e creatività generosa e altruista. Andrea Salini è un perfetto cantautore libero e speciale.

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*