Home / News / Amadeus consegna il sesto premio Gianni Ravera per la canzone italiana
PREMIO GIANNI RAVERA
PREMIO GIANNI RAVERA

Amadeus consegna il sesto premio Gianni Ravera per la canzone italiana

Premio Gianni Ravera 2020

Il mondo dello spettacolo si trova il 22 agosto 2020 per la consegna del “Premio Ravera: una canzone è per sempre”, una serata che vede la presenza di Amadeus, conduttore di programmi Rai e reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo.

Il 22 di agosto è una serata itinerante nella storia musicale e artistica italiana, attraverso momenti memorabili per tutti, dove il poliedrico Pupo ci permette un percorso emozionale dell’evoluzione e dell’influenza della musica nella nostra società.

Gianni Ravera è il simbolo della cultura italiana e una serata in sua memoria a Tolentino (RC) è un bene per il pubblico che ha vissuto questi momenti emozionanti.

Per quanto riguarda la realizzazione della scultura, il premio è un’opera del maestro orafo Michele Affidato.

Ospiti della serata

Sul palco del Gran Galà Premio Ravera sono presenti nomi come Roby Facchinetti, Anna Tatangelo, Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, Michele Pecora, Giulia Luzi e Samuel Storm, Wilma Goich, Sandro Giacobbe, Pago (Prossimo concorrente di Tale e Quale Show), Valerio Merola ed altri ancora.

Amadeus

Amadeus è oggi il massimo di simpatia e professionalità nella conduzione di programmi televisivi di successo, tra i quali l’ultima grande edizione del Festival di Sanremo 2020, che lo ha premiato con ascolti straordinari.

Nasce come conduttore radiofonico, sempre vicino alla musica, e adesso è il conduttore televisivo che porta a braccetto il varietà italiano, restando sempre attento ai cambiamenti e alle innovazioni, con un linguaggio e uno stile che conquista il pubblico di ogni età.

Può essere considerato il simbolo di cultura, eleganza e simpatia, con l’intensità data da tanta esperienza, dove tradizione e innovazione si incontrano in un personaggio che sa parlare al pubblico e coinvolgere.

Gianni Ravera

Gianni Ravera è un marchigiano che porta il suo l’estro artistico e musicale nelle pagine della storia italiana.

Organizza ventiquattro edizioni del Festival di Sanremo, fonda Castrocaro e cura personalmente il Disco per l’estate e collabora a trasmissioni televisive come Fantastico e Serata d’Onore.

Nel mondo della canzone Gianni Ravera era portatore di successi come Iva Zanicchi, Bobby Solo, Gigliola Cinquetti, Michele Pecora, Eros Ramazzotti e Zucchero.

Informazioni e prenotazioni posti

Pro Loco Tolentino
Tel.: 0733 972937
Mail: informazioni@vivitolentino.it

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*