Home / News / Rock Camp a Trieste
rock Camp 2016
Rock Camp 2016 Trieste Summer Music Festival

Rock Camp a Trieste

ROCK CAMP 2016

Trieste – Summer Music Festival

Tutto è pronto per la prima edizione del Rock Camp 2016. A Trieste, presso la bellissima struttura del pattinaggio artistico Jolly si tiene da venerdì 8 a domenica 10 luglio 2016, la tre giorni di musica dedicata al rock e non solo. La struttura offre grandi spazi all’aperto, dove sono allestiti palchi, gazebi, stand e alcuni punti di ristoro insieme a una vasta area per il campeggio.

Il rock nato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna negli anni cinquanta e sessanta si evolve e si diffonde in tutto il mondo grazie allo stile preso dal rock and roll e da altri, generi quali il rhythm and blues e il country.

L’evento è possibile grazie al lavoro dell’Associazione Rock Out X Project che è riuscita a organizzare il più grande evento culturale di tale livello e portata a Trieste. Sul palco si esibiranno numerosi artisti e band, che per settantadue ore non stop, suoneranno brani rock e metal di adrenalina pura, tanta passione e tanta musica. L’idea è di riunire tutti gli amanti del rock-metal di tutte le età e nazionalità in una città come Triste ricca di spunti culturali molteplici che escono dal confine e arrivano in tutta Europa. Un punto di ritrovo annuale dove tutti i musicisti possono confrontarsi su una piattaforma innovativa con tante diverse culture unite dalla passione per la musica e del condividere questo piacere.

La musica rock ha aiutato la diffusione di movimenti culturali e sociali, grazie ai quali si sono create sottoculture che ancora oggi si alimentano e diventano insiemi integrati nella comunità. Nel rock c’è presente un inquinamento folk delle canzoni di protesta, espressione della rivolta giovanile contro il consumismo e il conformismo. Oggi la musica è un fenomeno di massa che arriva a tutti nelle sue diverse forme, e lo spirito generazionale moderno necessità di adesione e coinvolgimento.

La musica unisce: età, generi, nazionalità ed esperienze. Insieme ai grandi nomi che hanno già accettato di salire sul palco del Rock Camp 2016, trovano spazio anche giovani emergenti insieme a un concorso tra tutti gli emergenti, una spinta ideale per rendere l’evento sentito e partecipato.

Rock Camp 2016: Chitarre, chitarre, chitarre

Lo strumento chiave del rock è la chitarra elettrica e al Rock Camp 2016 di Trieste ci saranno tantissime chitarre elettriche a diffondere tanta buona musica e tanto divertimento.

Il pubblico è avvolto da musicisti famosi e gruppi emergenti, tutto organizzato per un grande divertimento.

La manifestazione è organizzata per far ascoltare musica a tutti: famiglie, giovani, meno giovani e anche per le persone vegane, tutti trovano libera presenza e armonia.

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*