Home / Rubriche / Recensioni / Recensione The White Pixel Ape Smoking Isolate to Keep in Shape

Recensione The White Pixel Ape Smoking Isolate to Keep in Shape

The White Pixel Ape Smoking Isolate to Keep in Shape

The White Pixel Ape Smoking Isolate to Keep in Shape è il nuovo album degli Shaka Ponk, gruppo rock elettronico francese. Come per tutte le cose migliori e più belle, ascolto per caso una traccia: Wanna Get Free e vengo rapito dal ritmo particolare. Non riesco a decifrare il genere. Un insieme di rock, punk, musica elettronica e hip-hop; mi incuriosisco e vado on line a sentire oltre. Lucky G1rl apre l’album The White Pixel Ape Smoking Isolate to Keep in Shape e una raffica di chitarre mi mette a mio agio e mi predispone all’ascolto. Ritornelli e un rock in sottofondo mi accompagnano.
La formazione pensa di creare una band buddhista: infatti con il termine “Shaka” che deriva da “Shākyamuni”, ovvero dal nome sanscrito del Buddha. L’dea originale era quella di formare una band buddhista con uno spirito metal. “Shaka” è anche pensato perché messo in relazione allo “shake” lo scuotere delle percussioni. Il termine “Ponk” pone l’accento invece il carattere punk del gruppo ed è anche il nome di una tribù di nativi americani.

Shaka Ponk Formazione

Gli Shaka Ponk sono un gruppo rock-elettronico francese che si è formato nel 2004; sette gli elementi che compongono il gruppo:

  • Goz – batterie virtuelle, chant
  • Frah – chant
  • Mandris – basse
  • Cyril (“CC”) – guitare
  • Ion – batterie
  • Steve – clavier et samples
  • Samaha – chant (2011 -)

Fantastico è inserire nei membri del gruppo la scimmia virtuale Goz come elemento attivo del gruppo.

Ascolto on the road

The White Pixel Ape Smoking Isolate to Keep in Shape è anche da ascoltare anche in auto: non ci si annoia mentre la strada scorre. La traccia numero nove Gimme Guitarrrrra al suo interno arrangia un flauto tipico del Sudamerica che frena quel turbine di suoni che viaggia onda nello spazio. Sembra impossibile che tante note di tanti generi si susseguano ordinatamente su un piano disordinato. E poi per finire la traccia 6xLove, un’opera rock alla Queen chiude col commiato di coloro che facilmente, data la loro genialità, portano a termine un lavoro faticoso, con il suono di un… Lascio scoprire a voi quale strumento termina l’album.

L’album The White Pixel Ape Smoking Isolate to Keep in Shape è facilmente acquistabile su Amazon cliccando nel banner qui sotto:

The White Pixel Ape (Smoking Isolate to Keep in Shape) tracklist

1. Lucky G1rl 3:12
2. Wanna Get Free 3:01
3. M0nkey On The Wall 2:56
4. Scarify (feat. Beat Assailant) 6:52
5. Black Listed 5:59
6. An Eloquent 4:43
7. W0tz Goin’ON 3:39
8. Story O’ my LF (feat. Beat Assailant) 4:54
9. Gimme Guitarrrrra (feat. Angelo Moore) 3:06
10. Last Alone 3:53
11. Altered Native Soul 5:23
12. Heal Me Kill Me 4:56
13. 6xLove 4:38

 

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*