Home / News / Il Sabato Notte di Rio Tommasino in rotazione radiofonica
Tommasino sabato Notte Musica
RIO TAMMASINO

Il Sabato Notte di Rio Tommasino in rotazione radiofonica

Rio Tommasino nuova canzone

Finalmente è in rotazione radiofonica il nuovo brano di Rio Tommasino “Sabato Notte”. perché lo stavamo aspettando. Il cantautore è prodotto da ADB Mediazioni, e il nuovo brano è presente su tutte le piattaforme di streaming. La storia non è proprio delle migliori, ma noi voglia mettere in luce in modo serio e responsabile che cosa non si deve fare il sabato notte.

Il brano cita: “Comincio con una birra e poi finisco a fare a botte” e non è questo che è un bel sabato sera. il divertimento giovanile moderno è percorso da strani stereotipi e diversi saggi che non portano alla felicità ma al disagio.

Vi ricordate la favola di Pinocchio, quante facili tentazioni, solo per non fare fatica. La società moderna racconta che è bello non fare fatica, purtroppo il bello e la felicità quella vera si raggiunge con la fatica. Il sabato sera è descritto in maniera acritica, senza filtri e senza la pretesa di voler sembrare trasgressivo, il messaggio è arrivare a un qualsiasi ventenne che si approcci al brano e abbia vissuto una storia come quella cantata dall’artista.

In un momento di stasi e apatia come quello attuale, questa canzone permette all’ascoltatore di provare o ricordare quelle sensazioni ormai sopite nella monotonia di una vita “spenta” al niente. Ecco che cosa si ignora: il niente! Non ascoltiamo il niente ma Rio Tomassino.

Biografia

Rio Tommasino nasce nella città eterna e scrive canzoni, come racconta l’artista, da quando ho imparato a scrivere. La chitarra è il suo gioco infantile e diventa la maturità creativa e musicale di un pezzo di Roma. Come spesso accade, alla scuola di musica s’incontrano altre componenti di una band e così nascono i primo progetti musicali e si parte al tour dei locali capitolini.

Arriva poi l’opportunità di villaggi turistici dove Rio conosce tante persone, e qui nel 2019 firma il contratto con ADB Mediazioni, portando alla nascita del singolo “Sabato Notte” contenuto nell’EP in imminente uscita “13.13“. L’EP cambia forma durante la pandemia è diventa un lavoro che presenta una collaborazione con Marco Rissa ex chitarrista dei Thegiornalisti.

Le canzoni che prendono note e parole sono quattro e Rio le sente molto più disegnate addosso rispetto a quelle inizialmente scelte. La visione creativa dell’artista passa sul muro dove ci sono appesi dei quadri ovvero ritratti di quotidianità per raccontare che la normalità deve essere messa in discussione e ricercare sempre serenità e felicità anche se è faticoso.

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*